Ogni lacrima è degna di Bartolomeo Bellanova

In.edit edizioni a "I mercoledi di Pro Loco" 

Ogni lacrima è degna

Ore 20, Mercoledi 5 febbraio 2014, presso la Saletta dei sotterranei del Comune di Castel San Pietro Terme (BO)

Trama: Nell’Italia del 2013 imminente, la monotonia della routine quotidiana di una travet, Fiorenza Fini, viene ad essere interrotta e travolta da un misterioso testo che un antiquario le sottopone a piccole dosi, adempiendo così ad una missione che è diventata la sua principale ragione di vita. Questa è la traccia di un romanzo dalla costruzione complessa, quasi cinematografica nell’uso del flashback. Le figure di Giovanni, frate troppo profondamente religioso per poter trascorrere la propria vita in un monastero, e quelle di Beatrice e Cecilia, innocenti e giovanissime serve della gleba, sono figure nel cui martirio espleta la sua auto – condanna il mondo dell’intolleranza e della sopraffazione, il mondo, giunto fino a noi, che la protagonista, Fiorenza, presunta reincarnazione della martirizzata Beatrice, insieme a tanti altri risvegliati, può finalmente riscattare. E il riscatto vedrà la Natura alleata di Fiorenza, moderna strega destinata a riscattare un’altra strega, Beatrice, vissuta otto secoli prima. La storia si ripete, ma, questa volta, il finale potrebbe essere diverso...

Contatti

+039 0516951101
 
redazione@ilcastellano.net

 

 

        Coming soon

 

I contenuti pubblicati in queste pagine sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.
È vietata per qualsiasi fine o utilizzo, la riproduzione integrale su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione.
Immagini, grafici e testi, in originale, riprodotti o tradotti, appartengono ai rispettivi proprietari.

Newsletter

Mantieniti in contatto con noi. Vuoi rimanere aggiornato sulle offerte e novità de il Castellano.net? Iscriviti alla nostra newsletter!