Siamo al verde di Claudio Franzoni

In.edit edizioni a "I mercoledi di Pro Loco" 

Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili

Ore 20-20.30, Mercoledi 26 febbraio 2014, presso la Saletta dei sotterranei del Comune di Castel San Pietro Terme (BO)

Trama: “Il punto di non ritorno per l’intera esperienza umana potrebbe essere una saldatura tra le tre grandi crisi possibili: quella finanziaria, quella ambientale e quella energetica”. Con questa frase di Jeremy Rifkin si apre il volume Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili. Un libro che affronta la questione energetica, diventata oggi di primaria importanza. Uno spaccato delle varie forme di energia, i vertici mondiali sulla questione, i principi di ecologia trattati con lo scopo di chiarire le connessioni con le energie rinnovabili e le sue applicazioni, insieme alla delicata questione dell’energia rapportata al problema uomo. Che cos'è l’energia? Qual è quella più adatta per affrontare il prossimo futuro? Queste e altre domande costituiscono la trama di una questione spesso trascurata. 

Contatti

+039 0516951101
 
redazione@ilcastellano.net

 

 

        Coming soon

 

I contenuti pubblicati in queste pagine sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.
È vietata per qualsiasi fine o utilizzo, la riproduzione integrale su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione.
Immagini, grafici e testi, in originale, riprodotti o tradotti, appartengono ai rispettivi proprietari.

Newsletter

Mantieniti in contatto con noi. Vuoi rimanere aggiornato sulle offerte e novità de il Castellano.net? Iscriviti alla nostra newsletter!