Salina, bei tempi in cucina di Pietro Brini

In.edit edizioni a "I mercoledi di Pro Loco" 

Salina, bei tempi in cucina. Cibi, tradizioni e altre storie

Ore 20.30, Mercoledi 2 aprile, presso la Saletta dei sotterranei del Comune di Castel San Pietro Terme (BO)

Trama:

Uno scritto carico di significati, di sensazioni, di ricordi e anche di emozioni, che sa di saggezza e di un sapere “golosamente” custodito.  Le ricette sono un tesoro da consegnare, con una certa solennità, dove la protagonista è la stagione con i suoi figli, preziosi, che ruotano attorno alla vita di Pietro raccontandone l’infanzia divertente, pur inserita in tempi difficili di guerra e povertà. Un intreccio sottile, serioso e divertente che diviene il filo conduttore di tutto il libro, fatto di cucina e racconti di vita, con una nota ironica, spiritosa e diretta. Le ricette vengono raccontate, come suggelli simbolici degli affetti familiari, vergate a mano, inserite in contesti di allora ma sempre rispettando e seguendo ciò che la stagione donava.

Contatti

+039 0516951101
 
redazione@ilcastellano.net

 

 

        Coming soon

 

I contenuti pubblicati in queste pagine sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni.
È vietata per qualsiasi fine o utilizzo, la riproduzione integrale su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione.
Immagini, grafici e testi, in originale, riprodotti o tradotti, appartengono ai rispettivi proprietari.

Newsletter

Mantieniti in contatto con noi. Vuoi rimanere aggiornato sulle offerte e novità de il Castellano.net? Iscriviti alla nostra newsletter!